CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER CONSUMATORE
Informazioni generali
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web “spazioidee.net”, in seguito anche “il Sito”, sono regolate da queste Condizioni generali di vendita, formulate nel rispetto delle previsioni di cui al D.Lgs. n. 70 del 09.03.2003 (attuazione della direttiva 2000/31/CE, relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al mercato interno) nonché al D.Lgs. n. 206 del 06.09.20005 (c.d. Codice del consumo).
L’acquisto effettuato sul nostro sito comporta, per l’acquirente, integrale accettazione delle nostre Condizioni generali di vendita.
Le presenti Condizioni generali di vendita si applicano ai contratti conclusi tra “spazioidee.net”, di seguito denominato “il Venditore”
e
qualsiasi persona fisica, di seguito denominata “il Cliente”, che abbia formalizzato un ordine di acquisto tramite l’utilizzo del sito Internet che risponde all’URL https://spazioidee.net, ed identificabile mediante i dati dalla stessa forniti per l’esecuzione dell’ordine, che agisca per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
1. OGGETTO E POLITICA COMMERCIALE
1.1 Il presente contratto ha ad oggetto l’acquisto effettuato tramite rete telematica dei beni offerti sul sito web “spazioidee.net”
1.2 L’acquisto dei prodotti è regolato dalla legge italiana, ed, in particolare, dalle norme che disciplinano la materia del c.d. commercio elettronico (D.Lgs. 70/03) nonché da quelle sulla vendita a distanza (con particolare riferimento alla tutela del consumatore: D.Lgs. 206/05) e, per quanto concerne la protezione dei dati forniti dall’utente, dal D.Lgs. 196/03 (Codice sulla Privacy).
1.3 Il Venditore può in qualunque momento modificare le presenti Condizioni generali; in ogni caso, al Cliente verranno sempre applicate le Condizioni generali in vigore al momento della conclusione di ciascun ordine (in seguito l’Ordine).
1.4 Ciascun Ordine può riguardare uno o più prodotti; il Venditore si riserva, peraltro, di prevedere un numero massimo in funzione della categoria di prodotto acquistabile on-line.
1.5 Tutte le comunicazioni che ai sensi delle presenti Condizioni generali sono effettuate a mezzo e-mail saranno trasmesse all’indirizzo comunicato dal Cliente in fase di registrazione.
2. MODALITÀ DI ACQUISTO E INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1 Ciascun prodotto offerto in vendita può essere selezionato su un apposito spazio web, nel quale sarà visualizzato il prezzo unitario comprensivo di IVA.
2.2 Per acquistare il prodotto sul Sito il Cliente non ha l’obbligo di registrarsi nell’apposita sezione, quindi deve compilare il modulo d’ordine in formato elettronico ed inviarlo al Venditore, per via telematica, seguendo le istruzioni indicate.
Con l’invio del predetto modulo il Cliente formula una proposta di acquisto che dovrà essere specificatamente accettata dal Venditore attraverso l’invio, all’indirizzo e-mail indicato, di una comunicazione di conferma e di accettazione dell’Ordine ricevuto dal Cliente.
2.3 Il Cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto di ciascun Ordine prima di confermare il medesimo, completando il modulo di acquisto in base alle istruzioni offerte dal Sito. Alla conferma di ciascun Ordine verrà richiesto al Cliente di confermare di aver letto e di accettare le presenti Condizioni generali.
2.4 Prima dell’avvenuta conferma dell’Ordine attraverso l’invio del modulo di acquisto, lo stesso potrà essere corretto e/o modificato dal Cliente, avvalendosi delle funzionalità che il sistema mette a disposizione.
2.5 Ciascun Ordine sarà conservato dal Venditore presso la propria banca dati per il periodo di tempo necessario a darvi esecuzione e, comunque, nel termine di legge.
2.6 Il Venditore si riserva il diritto di non dare corso all’Ordine qualora, a seguito dei controlli effettuati, i dati inseriti dal Cliente nell’apposito modulo di ordine risultino non corretti o incompleti.
2.7 Ai sensi e per gli effetti dell’art.12 D.Lgs. 70/03 si forniscono altresì le seguenti informazioni:
2.8. La comunicazione di conferma e di accettazione dell’Ordine, in ossequio a quanto previsto dall’art.13 D.Lgs. 70/03, conterrà un riepilogo delle Condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi e delle condizioni di pagamento, del recesso, dei costi di consegna e dei tributi applicabili nonché tutte le altre informazioni previste dall’art.52 D.Lgs. 206/05, così come stabilito dal successivo art.53.
2.9 Il contratto si riterrà concluso quando il Venditore avrà inviato al Cliente la comunicazione di conferma di cui sopra.